logo
Facebook Twitter YouTube

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Le attività ⇒ Yoga for Ladies




YOGA FOR LADIES  con Caterina Giomo
Tutti i mercoledì e venerdì mattina dalle 11,00 alle 12,00
con inizio da settembre 2017

Se sei interessata scrivici per maggiorni informazioni!

Obbligatoria tessera associativa in corso di validità.

Lo Yoga Sensibile e’ una pratica yoga che crea armonia sul piano fisico, mentale e spirituale in modo delicato, essenziale ma profondo. E’ adatto a ogni età e a qualsiasi condizione di salute in quanto la didattica utilizzata dagli insegnanti del metodo Yoga Sensibile dedica particolare attenzione agli esercizi preparatori che mirano a un miglioramento progressivo e alla gradualità degli esercizi stessi tenendo conto delle caratteristiche sia fisiche che psicologiche di ciascun praticante per far si che ciascuno possa sviluppare e valorizzare il suo potenziale. Le pratiche proposte saranno eseguite con movimenti lenti, graduali e semplici. Lo scopo di questa pratica è riunire corpo e mente sviluppando la sensibilità attraverso l’allenamento dell’attenzione e del respiro durante le pratiche e gli esercizi fisici che portano alle ‘asanas’ (posizioni o posture).Praticare Yoga Sensibile porta benefici in tutto il sistema, migliora e aiuta a mantenere al meglio la condizione fisica: attiva la circolazione sanguigna, sollecita il tono muscolare, mantiene mobili le articolazioni.

E’ un metodo originale e personale realizzato da Carla Baruchello, è frutto di trent’anni di studio e di sperimentazione dell’Hatha Yoga, dell’Iyengar Yoga, di tecniche posturali, rieducazione fisiokinesiterapiche e riabilitazioni respiratorie.

Sito web relativo al metodo: www.yogasensibile.it

Caterina Giomo

Diplomata in Yoga Sensibile®, è in possesso del Diploma Nazionale Yoga di III livello. Sin da piccola è attratta da discipline dedicate alla conoscenza del corpo e all’espressione attraverso di esso.Studia danza classica e moderna. Prosegue poi la sua formazione nel campo del teatro e del teatro-danza. Fonda insieme ad altri sei colleghi la compagnia di Teatro Danza ‘Spirit Dance Download’ con la quale mettono in scena gli spettacoli “Edremad” e “Madredea”. Da molti anni si occupa di crescita personale sperimentando diversi metodi e tecniche quali Caccia all’anima, One Experience©, Costellazioni Sistemiche, Morfopsicologia, Grinberg Method®, 5Rhythms®. Ha acquisito il I e II livello Reiki. E’ inoltre diplomata in flauto traverso presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali di Terni e laureata in Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano.

Insegna Yoga Sensibile® da diversi anni tenendo lezioni private e collettive collaborando con diversi centri a Roma a e Milano. Si sta specializzando nell’insegnamento dello Yoga Sensibile® in gravidanza e per bambini.


caterina.giomo@gmail.com -+393480463687