logo
Facebook Twitter YouTube

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Le attività ⇒ Consulenza Macrobiotica


Dealma Franceschetti

Terapista macrobiotica.

·Diplomata nel 2008 alla scuola di cucina naturale
La Sana Gola di Milano in “Diagnosi e
terapia alimentare” “Percorso cuoco”.

·Master Reiki Metodo universale nel 2011


Ricevo su appuntamento presso Sale & Balocchi.


Fin da ragazzina mi sono appassionata all`alimentazione vegetariana e poi vegana e alle medicine naturali, complice anche il bisogno di trovare una soluzione ai miei stessi problemi di salute.

Dopo vent`anni di ricerca e di sperimentazione personale sono approdata alla macrobiotica, una visione del mondo, dell`uomo e del cibo a 360°, che vede nell`essere umano una complessa interazione di corpo, mente, emozioni, spirito, intrecciate con le sottili energie universali.

Dopo aver visto gli effetti della macrobiotica su me stessa ho deciso di aiutare altre persone a migliorare la propria vita semplicemente con lo “strumento” più semplice che utilizziamo tutti ogni giorno: il cibo.

Ho creato così La via macrobiotica, un progetto di macrobiotica vegana attraverso un sito e un blog.

Ho iniziato a fare consulenze personalizzate e a tenere corsi di cucina.

Ho pubblicato l`ebook “L`alimentazione macrobiotica” edito da Bruno editore ed è in uscita il mio primo libro cartaceo edito da Macro Edizioni.

Ho creato il video corso di cucina macro-vegan “L`apprendista macrobiotico”, in vendita sul mio blog e sul catalogo di Macrolibrarsi.

www.laviamacrobiotica.it/blog

La macrobiotica è semplicemente un`occasione di consapevolezza. Una strada per divenire consapevoli dell’effetto del cibo sul nostro corpo, ma anche sulla mente, sulle emozioni e sulla crescita spirituale. Non è necessario diventare “macrobiotici”, ma è utile imparare ad utilizzare la macrobiotica come strumento di consapevolezza e di ricerca del proprio stile alimentare, cucito sulla propria pelle, quindi sui bisogni peculiari del proprio corpo.

"Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina il tuo cibo.”

Ippocrate

LA CONSULENZA PERSONALIZZATA

Per affrontare grandi e piccoli problemi di salute, per ritrovare il peso forma in modo sano e naturale eintraprendere un vero e proprio viaggio di consapevolezza alimentare.

La consulenza personalizzata consiste in una valutazione basata sui principi della filosofia macrobiotica. Dura circa 1 ora e mezza e si prefigge l`obiettivo di aiutarti a ritrovare l’equilibrio e migliorare il tuo stile alimentare in base alle tue caratteristiche personali e ai tuoi bisogni o problemi di salute. Prevede un “aggiornamento” telefonico (o via skype) della durata di circa 20-30 minuti, a distanza di 4-5 settimane dal primo appuntamento, compreso nel costo della prima consulenza.

Durante la consulenza cercheremo di capire insieme quali sono gli alimenti problematici nella tua alimentazione e quale può essere lo stile alimentare più adatto alle tue esigenze. Ti spiegherò come applicare i principi alla base della macrobiotica e ti darò dei consigli su come impostare l’alimentazione per ritrovare l’equilibrio. Ti suggerirò dei rimedi speciali e delle ricette curative specifiche per il tuo problema.

Prima della consulenza ti chiedo di compilare un questionario che ti invierò via email. Il questionario va compilato on-line e inviato almeno una settimana prima della consulenza.

Al momento della prenotazione riceverai del materiale di supporto per orientarti nella scelta dei cibi e nel modo di cucinarli. Riceverai via mail 3 file pdf: un Manuale, un Ricettario e una Guida alimentare.

Dopo la consulenza potrai rimanere in contatto con me via mail per eventuali chiarimenti e ricevere aiuto e sostegno, soprattutto all’inizio di questo percorso di cambiamento.

Quanto costa il “pacchetto” consulenza:

100 euro

Comprende la prima consulenza di un`ora e mezza, l`aggiornamento successivo di 20-30 minuti e il materiale di supporto (Manuale, Ricettario e Guida alimentare)

Chi può beneficiare della consulenza personalizzata:

·Chi ha un’alimentazione sregolata e disorganizzata.

·Chi deve perdere peso.

·Chi ha un problema di salute.

·Chi desidera diventare vegetariano o vegano, ma non sa come fare o teme di commettere errori.

·Chi si interessa di alimentazione naturale e vuole approfondire attraverso la visione energetica del cibo.

·Chi è intollerante al glutine, al lattosio, ecc.

Alcune delle problematiche per cui la macrobiotica può essere d`aiuto:

·Mal di testa

·Sovrappeso

·Stitichezza

·Insonnia

·Ansia e depressione

·Allergie e intolleranze

·Acne, eczemi, psoriasi

·Difficoltà digestive

·Colesterolo alto

·Ipertensione

·Vene varicose

·Diabete

·Debolezza del sistema immunitario

·Dolori articolari

·Mal di schiena

·Stanchezza cronica

·Disordini alimentari

Alcuni benefici della macrobiotica:

·Energia e vitalità

·Prevenzione delle malattie

·Migliore digestione

·Regolarità intestinale

·Controllo del peso

·Riduzione dello stress

·Regolarizzazione dei valori ematici

·Lucidità mentale

·Stabilità emotiva

·Aumento della fertilità

·Risparmio economico

·Minore impatto ambientale

Nota bene: la terapia alimentare non va intesa come sostitutiva della terapia medica.