logo
Facebook Twitter YouTube

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Le attività ⇒ YOGA BIMBI

Dal 3 ottobre 2016 ogni lunedì dalle 17 alle 18
con CRISTINA BELGIOVINE

1° quadrimestre (da ottobre a gennaio) 120 euro 
2° quadrimestre (da febbraio a maggio) 120 euro
Intero anno pagamento in soluzione unica ad ottobre  230 euro
Obbligatoria tessera associativa in corso di validità.

Pedagogia yoga: per bimbi da 6 a 10 anni

La creatività e la spontaneità sono doti innate in ogni bambino, il gioco è lo strumento con cui impara a confrontarsi con la realtà e con le proprie risorse, la gioia e la leggerezza sono il filo conduttore dell`infanzia: nella pedagogia yoga il corpo è strumento attraverso gioco e curiosità, per sperimentare un nuovo modo di stare insieme agli altri e con se stessi. L`infinita possibilità di attingere dal magico mondo dello yoga permetterà ai bambini di creare racconti in movimento per continuare a meravigliarsi e mantenere accesa la curiosità, da sempre porta della conoscenza. La lezione di yoga getta un seme da coltivare poi a casa, a scuola, in strada e condividere con gli altri.
1° QUADRIMESTRE  da ottobre a gennaio 120 euro  2° quadrimestre da febbraio a maggio 120 euro - tutto l`anno pagamento in soluzione unica ad ottobre  230 euro - sempre con tessera associativa in corso di validità.

Mi chiamo CRISTINA BELGIOVINE, ho sentito il bisogno di una ricerca spirituale fin dall’adolescenza e nel corso della mia vita ho avuto il privilegio di incontrare insegnanti e Maestri che mi hanno aiutato a ritrovare serenità e una nuova consapevolezza.

Questo mio cambiamento attraverso l’energia d’amore mi ha aperto alla possibilità di approfondire alcune filosofie di vita e pratiche energetiche di cui sono diventata operatore/insegnante (Yoga, Pilates, E.M.F. Balancing Technique, Acquaticità neonatale, Reiki Unitario, AromaTouch Technique, ecc.), con l’intento di diffondere il più possibile ed ovunque strumenti di trasformazione per l’umanità e per il pianeta con la certezza che, attraverso la presa di consapevolezza e l’ascolto profondo di Sé, ognuno di noi possa ritrovare il proprio Maestro interiore e l’unione con l’intero Universo.

PraticoHata Yoga dal 2000 seguendo il metodo Satyananda e, dopo un mio percorso personale intenso è nata in me l’esigenza di seguire un percorso formativo di yoga dedicato ai bambini, con la convinzione che questa disciplina possa essere un valido aiuto per una corretta crescita psico-fisica.

Nel 2010 divento così insegnante yoga per l’età evolutiva frequentando il corso di 100 ore presso l’Associazione A.I.Y.B. (Associazione Italiana Yoga per Bambini) di Clementina Tedeschi e Lorena Pajalunga.

Nel 2013 ho intrapreso un nuovo percorso di formazione di Yoga e riequilibrio rivolto agli adulti diventando istruttore yoga“Samatva ”, metodo di Clementina Tedeschi, presso l’ Associazione Aipy (Associazione Italiana Pedagogia Yoga) con la quale collaboro nell’organizzazione di eventi che hanno l’intento di diffondere il più possibile questa disciplina come strumento di trasformazione per l’umanità.

“…Qualunque sia questa essenza sottile, tutto l`Universo e costituito di essa, essa è la vera realtà, essa è l`?tman. Essa sei tu…”

(Ch?ndogya Upani?ad VI, 8, 6-7)