logo
Facebook Twitter YouTube

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Le attività ⇒ Yoga per Adulti



YOGA SENSIBILE® PER ADULTI 
Tutti i mercoledì dalle 11,00 alle 12,00
Tutti i venerdì dalle 10,00 alle 11,00

YOGA SENSIBILE ® IN PAUSA PRANZO con Caterina Giomo
Tutti i venerdì dalle 13,00 alle 14,00

a partire da settembre 2017

Obbligatoria tessera associativa in corso di validità.

Affronteremo le posizioni dello yoga – asana – con gradualità e attenzione, prendendo coscienza del respiro in coordinazione al movimento. Scioglieremo le tensioni muscolari migliorando la postura, riequilibreremo l`energia del corpo e della mente.
Ci occuperemo di mantenere il corpo armonioso, forte e flessibile con esercizi preparatori e asana e attraverso il profondo ascolto delle risposte del nostro corpo durante la pratica.

Sarete seguiti con attenzione e cura e la continuità della vostra partecipazione darà risultati percepibili e visibili.
La pratica è aperta e adatta a tutti, anche ai principianti. In caso di gravidanza è consigliato iniziare la pratica dopo la dodicesima settimana.

Lo Yoga Sensibile® e’ una pratica yoga che crea armonia sul piano fisico, mentale e spirituale in modo delicato, essenziale, ma profondo. E’ adatto a ogni età e a qualsiasi condizione di salute in quanto la didattica utilizzata dagli insegnanti del metodo Yoga Sensibile dedica particolare attenzione agli esercizi preparatori, che mirano a un miglioramento progressivo e alla gradualità degli esercizi stessi, tenendo conto delle caratteristiche sia fisiche che psicologiche di ciascun praticante per far si che ciascuno possa sviluppare e valorizzare il proprio potenziale. Le pratiche proposte saranno eseguite con movimenti lenti, graduali e semplici. Lo scopo di questa pratica è riunire corpo e mente, sviluppando la sensibilità attraverso l’allenamento dell’attenzione e del respiro durante le pratiche e gli esercizi fisici che portano alle ‘asana’ (posizioni o posture). Praticare Yoga Sensibile® porta benefici in tutto il sistema, migliora e aiuta a mantenere al meglio la condizione fisica, attiva la circolazione sanguigna, sollecita il tono muscolare, mantiene mobili le articolazioni.
E’ un metodo originale e personale realizzato da Carla Baruchello, è frutto di trent’anni di studio e di sperimentazione dell’Hatha Yoga, dell’Iyengar Yoga, di tecniche posturali, rieducazione fisiokinesiterapiche e riabilitazioni respiratorie.

Caterina Giomo
Pratica Yoga da 10 anni, è diplomata in Yoga Sensibile® presso l`Accademia di Yoga Sensibile di Roma. Ottiene il Diploma Nazionale CSEN di Insegnante Yoga nel 2014. Insegna Yoga Sensibile da diversi anni conducendo lezioni private e di gruppo, collabora con diversi centri a Roma a e Milano. Sin da piccola è attratta da discipline dedicate alla conoscenza del corpo e all’espressione attraverso di esso. Studia danza classica e moderna. Prosegue poi la sua formazione nel campo del teatro e del tratro-danza. Nel 2007 fonda insieme ad altri sei colleghi la compagnia di Teatro Danza ‘Spirit Dance Download’ incontrando durante questa esperienza lo Yoga Sensibile attraverso la sua insegnante e fondatrice del metodo Carla Baruchello. Con la compagnia mettono in scena gli spettacoli “Edremad” e “Madredea”. Da molti anni si occupa di crescita personale acquisendo tecniche che integra nel suo insegnamento. Sperimenta diversi metodi quali Caccia all’anima, One Experience©, Costellazioni Sistemiche, Morfopsicologia, Grinberg Method®, 5Rhythms®, Massaggio Shiatsu, Danza Sensibile. Ha acquisito il I e II livello Reiki dal Reiki Master Giancarlo Tarozzi. E’ inoltre diplomata in flauto traverso presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali di Terni e laureata in Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano.

INFORMAZIONI E CONTATTI:
www.yogasensibile.it
Caterina Giomo +393480463687
caterina.giomo@gmail.com
FB Yoga Sensibile Milano