logo
Facebook Twitter YouTube

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

News ⇒ Massaggio Ayurvedico



Leila Tramballi propone su appuntamento una sessione di massaggio ayurvedico.
E` possibile anche acquistare un buono, per un regalo veramente speciale.
Costo € 50,00.
Per info o prenotazioni chiamateci allo 02/26824370.

Massaggio ayurvedico

ln India il massaggio ayurvedico ( Abyangam), è parte integrante della medicina ayurvedica, ed è una pratica utilizzata quasi ogni giorno in moltissime famiglie. Nei testi sacri della medicina Ayurvedica ne viene raccomandata la pratica quotidiana per conservare e promuovere il proprio stato di salute;  per prevenire e curare i dolori reumatici, dormire meglio, recuperare la fatica fisica, aiutare il corpo a disintossicarsi, combattere l’invecchiamento e stimolare la circolazione sanguigna e linfatica.

Donna in gravidanza e ayurveda
Nella tradizione indiana , il massaggio alla giovane  donna in gravidanza viene eseguito dalla propria madre o dalla nonna.
Il massaggio ayurvedico specifico per le gestanti (Garbabyangam) è una pratica che prepara la futura mamma ad affrontare le varie fasi che precedono il parto e a trovare un equilibrio con se stessa e con il futuro nascituro.

Massaggio ayurvedico in gravidanza e post-partum
Lo scopo del massaggio ayurvedico per le gestanti è quello di stimolare la circolazione, tonificare la muscolatura, migliorare la flessibilità ed alleviare i problemi di lombalgia, di sciatica , prepara la muscolatura al parto, favorisce una buona ossigenazione della pelle e stimola la produzione di endorfine con benefici effetti sugli stati d`ansia.
Dona serenità alla futura madre e al proprio bambino.
Dopo il parto il massaggio viene consigliato per tornare in forma fisicamente e per combattere la depressione post-partum.  
Dona energia e migliora il rapporto veglia-sonno.

Leila Tramballi
nasce a Milano e frequenta il Liceo Artistico per poi proseguire i suoi studi con la scuola di Figurino.
Appassionata di culture orientali  nel 1993 inizia ad occuparsi di guarigione olistica attraverso le tecniche del Reiki, proseguendo con la pratica dello Yoga , completando il suo percorso personale con lo studio  e la pratica del Massaggio Ayurvedico presso la scuola di  Yoga e Ayurveda C.Y Surya a Milano.
Nel corso degli anni ha approfondito le proprie conoscenze della Scienza Ayurvedica con lo studio del Massaggio della donna in gravidanza e del Massaggio Infantile Indiano.  Grazie all`amore per il disegno e il colore decide di sperimentarsi nella pratica del Mandala continuando così il suo percorso spirituale.